I Gin del birrificio craft Collective Arts. Bere in modo creativo.
I Gin di Collective Arts nascono dallo sviluppo di due tendenze:
la prima è che il Gin, pur essendo uno dei distillati storici, è sempre più trendy e il suo consumo è in crescita; la seconda è quella che vede i birrifici craft di tutto il mondo, Italia compresa, ampliare la propria attività alla distillazione.
Ed è quello che ha fatto il birrificio canadese Collective Arts, che alla produzione di birra ha aggiunto alcuni gin, pluripremiati, che vi presentiamo nella versione Dry e Rabarbaro&Ibisco.
Ma prima di presentarvi i due distillati, qualche parola di presentazione su Collective Arts.
Siamo in Canada, ad Hamilton sulle rive occidentali del Lago Ontario, nella zona dei Grandi Laghi.
È qui che Matt Johnston e Bob Russell hanno fondato il loro birrificio, la cui filosofia si basa su due principi cardine: il primo, che la creatività alimenta altra creatività; il secondo che la creatività fa fare delle birre strepitose!
«Facciamo incontrare artisti e musicisti da tutto il mondo con i nostri follower attraverso momenti di socializzazione».
Collective Arts fonde la creatività delle bevande artigianali con i talenti ispirati di artisti di tutto il mondo. “Abbiamo opere d’arte in edizione limitata sulle nostre etichette, e lavoriamo per garantire che il liquido all’interno sia creativo come gli artisti che collaborano con noi. La nostra Taproom si sta trasformando per includere un hub creativo/comunitario . Ogni centimetro quadrato della parete sarà adornata con splendidi murales creati da un gruppo di artisti di talento tra cui: Emily May Rose x Hungr, Brianne Burnell, Avril Wu, Bruno Smokey, Robert John Patterson, Dave Setrakian, Jieun Kim x Andy Friesen, e Timmy Drift. Le loro opere, vengono quindi rappresentate sul packaging delle birre e dei distillati, che diventano a loro volta, delle vere e proprie opere d’arte, grazie alla realtà aumentata, che ne amplifica l’esperienza sensoriale e permette di intraprendere un vero e proprio viaggio emozionale!”
I gin e le birre craft sono importati in Italia da Brewrise
I GIN COLLECTIVE ARTS
ABV: 43,5%
GIN DRY
Fresco e piacevole, questo Artisanal Dry Gin è stato realizzato in piccoli lotti con bacche di ginepro e la nostra originale, fatta in casa, miscela botanica.
Note fresche di limone, lime e buccia d’arancia e la nostra miscela di spezie aggiunge complessità e profondità al gusto.
BOTANICALS: ginepro, coriandolo, arancia fresca, limone & scorza di lime, anice, grani di paradiso, cannella, chiodi di garofano, finocchio, pepe rosa, zenzero & radice di ortica.
Un gin unico, piacevole, da bere liscio o con ghiaccio. Grado alcolico:43,5 % vol.
2021: London Spirits Competition – Gold Medal
2021: World Gin Awards – Bronze Medal
2020: World Gin Awards – Silver Medal
2019: SIP Awards – Consumer’s Choice Award + Silver Medal
2019: San Francisco World Spirits Competition – Silver Medal
GIN RABARBARO&IBISCO
Deliziosamente piacevole, questo gin è stato creato con una miscela intrigante di frutta e vegetali con un finale zenzero.
BOTANICALS: rabarbaro, ibisco, ginepro, coriandolo, buccia d’arancia fresca, scorza di limone fresco, scorza di lime fresca, zenzero e radice di ortica. Grado alcolico 43,5% vol.
2021: London Spirits Competition – Silver Medal
2021: World Gin Awards – Bronze Medal
2019: SIP Awards – Gold Medal
2019: San Francisco World Spirts Competition – Silver Medal
2019: London Spirits Competition – Bronze Medal
I gin della Collective Arts Brewing sono racchiusi in una bottiglia unica, autografata dall’artista che ne ha curato e personalizzato la grafica.
Pubblicato da Dammiundrink.it